cavalletto in ferro

Cavalletto ferro tavolo: ecco come usarlo al meglio

Oggi come oggi siamo tutti alla ricerca di idee davvero molto originali per la casa, così che sia possibile creare degli ambienti residenziali diversi da ogni altro, così che sia possibile stupire intensamente ogni ospite che varcherà la soglia della nostra casa e avere allo stesso tempo la possibilità di esprimere al meglio il proprio modo di essere. Abbiamo fatto per voi una piccola ricerca online e abbiamo scoperto un’idea che sicuramente vi piacerà, il cavalletto in ferro per il tavolo.

Ecco alcuni modi per sfruttare questa idea:

  • Cavalletto ferro tavolo per creare un tavolo da pranzo. Potete scegliere di acquistare un cavalletto in ferro dal sapore davvero molto metropolitano, semplice quindi, privo di fronzoli, minimale, realizzato nel colore naturale del ferro. Su questo cavalletto potete posizionare una superficie a contrasto, in un legno semplice e grezzo ad esempio, oppure addirittura in sughero. Ecco che avrete dato vita ad un tavolo per la cucina o la sala da pranzo semplicemente meraviglioso, urban style, chic e davvero molto pratico. Ovviamente potete utilizzare due cavalletti per superfici particolarmente grandi.
  • Cavalletto in ferro per scrivania. Seguendo le stesse identiche indicazioni che vi abbiamo appena dato, potete anche ovviamente riuscire a dare vita ad una vera e propria scrivania per il vostro angolo studio, per la cameretta dei ragazzi, per il vostro ufficio.
  • Cavalletto in ferro, ideale anche per tavoli di piccole dimensioni. Potete ovviamente decidere di dare vita a tavoli di piccole dimensioni, tavolini da fumo per il soggiorno o da posizionare negli angoli della casa che altrimenti resterebbero del tutto spogli, tavolini anche, perché no, per il terrazzo o per il giardino, scegliendo però in questo caso i materiali che non si rovinano a contatto con gli agenti atmosferici.
  • Acquistare un cavalletto con vassoio, in stile shabby chic magari. Sono disponibili in commercio dei cavalletti in ferro con un vero e proprio vassoio posizionato sopra. Quando il vassoio è sul cavalletto, avete a vostra disposizione un piccolo tavolino da fumo. Togliendo il vassoio, potete utilizzarlo per portare la colazione a letto al vostro partner, per sparecchiare in modo semplice e veloce, con un solo gesto, per servire una bella limonata ghiacciata o una tazza di caffè fumante ai vostri ospiti. Tra gli stili più adatti per un prodotto di questa tipologia, dobbiamo ricordare lo shabby chic, che conferisce a questo tavolino un sapore romantico, come se fosse uscito da un café francese.
  • Cavalletto in ferro per tavolo, per avere sempre posto a disposizione per i propri ospiti. Potete decidere di acquistare molti diversi cavalletti e molte diverse superfici, da tenere divisi tra loro magari in uno sgabuzzino o in una stanza della casa che siete soliti utilizzare poco. All’occorrenza avrete così a disposizione un posto per ogni vostro ospite, anche nel caso in cui decine di amici dovessero autoinvitarsi a casa vostra all’ultimo momento.

Tutte queste idee le abbiamo scovate online e allora non possiamo che consigliarvi di navigare tra i siti dedicati all’arredamento, i magazine di design, i portali di fai da te e i social network ovviamente, perché questi spazi virtuali sono fonte di ispirazione, sono luoghi dove poter scovare in modo semplice, veloce e anche davvero molto divertente, tendenze, stili, idee originali, lavoretti fai da te che vi consentiranno di rendere la vostra casa sempre meravigliosa.