7 cose di cui hai bisogno per avviare una società di produzione video

Stai cercando di avviare una società di produzione video? Ecco 7 cose da tenere a mente.

1. Nome 

Stabilire il nome della società dovrebbe essere il tuo primo passo ufficiale di attività commerciale. Scegliere un nome può essere divertente, ma può richiedere più lavoro di quanto pensi. Dovrai trovare qualcosa di intelligente che rifletta te stesso, ma che dovrà anche essere unico e non dovrà violare il nome di nessun’altra azienda.

2. Sito web

Avrai bisogno di un sito web per la tua azienda. I siti web di produzione video variano per dimensioni e specialità, ma avere almeno uno spazio semplice e informativo per condividere le informazioni di contatto della tua azienda è un must. 

3. Lavoro rilevante

Sul tuo sito web, sulla pagina dei social media o di persona, ti consigliamo di promuovere il tuo lavoro come esempio delle capacità della tua società di produzione. Se hai appena iniziato, puoi sempre utilizzare un vecchio video che hai già girato, oppure puoi uscire e creare un nuovo video dimostrativo. Idealmente, una volta ottenuto un cliente e svolto un lavoro, questo sarà uno dei tuoi migliori esempi per andare avanti.

4. Trova un noleggio conveniente

Mentre molti diranno che possedere una propria fotocamera è una necessità assoluta, in realtà è molto possibile avviare una società di produzione video molto prima. Il noleggio di fotocamere progetto per progetto è un ottimo modo per avviare un’attività se stai cercando di risparmiare denaro all’inizio. 

5. Una buona fotocamera di base

Se sei pronto a investire, questo è uno dei momenti migliori per acquistare la tua fotocamera. Non solo è in atto una rivoluzione delle fotocamere mirrorless, ma i prezzi per le fotocamere che sono state recentemente superate da modelli o aggiornamenti più recenti stanno scendendo a livelli molto ragionevoli. 

6. Configurazione audio e luci

Simile al consiglio sulla fotocamera di cui sopra, non è sempre necessario fare grandi investimenti in audio, illuminazione e altri strumenti di produzione video. Fino a quando non potrai acquistare attrezzatura aggiuntiva, il noleggio può essere un ottimo modo per rimanere entro i tuoi budget e anche per semplificare la fatturazione passando i costi di noleggio direttamente ai tuoi clienti.

7. Soci e risorse

Quando inizi da solo, devi pensare in termini di ciò che puoi realizzare rispetto a ciò che un’altra persona aggiungerebbe (e costerebbe). Una volta che ti trovi con una squadra a tempo pieno, il gioco diventa trovare i modi migliori per massimizzare il tempo e lo sforzo di tutti.

Ad ogni modo, una forte rete di assistenti, editori e produttori è molto utile.