Chiunque sia appassionato di surf, o di sport acquatici in generale, coltiva più o meno segretamente il sogno di concedersi una vacanza in Australia. Le coste oceaniche e le grandi onde del Pacifico, infatti, rappresentano la meta ideale di tutti i surfisti, i subacquei e gli amanti del mare in generale.
Le meravigliose onde del Pacifico: ecco quali sono le mete ideali per i surfisti
In Australia il surf non è considerato semplicemente uno sport o un’attività ludica e divertente. Esiste una vera e propria cultura del surf, con tanto di spiagge dedicate agli appassionati di questa disciplina. Le coste dell’Australia, bagnate dall’oceano e accarezzate costantemente da folate di vento, sono in grado di offrire le migliori onde del mondo, adatte sia ai neofiti degli sport acquatici sia agli esperti e professionisti del surf. Tra tutte, va ricordata la famosissima spiaggia di Bells Beach, in zona Torquay, una delle più rinomate al mondo. Naturalmente, Bells Beach non è l’unico posto dove potersi misurare con le incredibili onde oceaniche: ricordiamo Tamarama o Maroubra a Sidney e la Gold Coast, dove si dice si possano cavalcare le onde più lunghe e alte del mondo.
Il visto turistico: come funziona, dove richiederlo
L’Australia è un paese che vanta leggi molto severe per quanto riguarda l’ingresso degli stranieri sul suo territorio. In aeroporto vengono eseguiti scrupolosi controlli e, in caso di problemi rilevati sulla documentazione, il malcapitato viene trattenuto anche per giorni negli uffici di competenza, fino al chiarimento della sua situazione burocratica. Per questo motivo è importante, prima della partenza, verificare di essere in perfetta regola col visto per l’Australia, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema o contrattempo. Il sito www.australia-eta.com offre tutte le informazioni, espresse in modo dettagliato e semplice, per scegliere la tipologia di visto adatta alle proprie necessità e per ottenerlo in tempi più veloci possibile.
Quale visto bisogna richiedere per poter fare una vacanza in Australia?
Se si ha in cantiere l’idea di concedersi una meravigliosa vacanza in Australia per visitare le più belle spiagge per surfisti esistenti al mondo, bisogna richiedere un visto turistico. Si chiama eVISITOR, meglio conosciuto come Eta. Per ottenere il visto Eta basta essere in possesso di una casella di posta elettronica, un passaporto idoneo e una carta di credito in corso di validità alla quale poterlo collegare. Il visto Eta vale un anno e consente la permanenza su territorio australiano per un periodo di tempo fino a 3 mesi, per ragioni turistiche o di studio. La richiesta del visto può essere inoltrata anche online, direttamente dal sito www.australia-eta.com, seguendo un facile percorso guidato.
Fare surf in Australia: un’esperienza indimenticabile
Chiunque abbia avuto la fortuna di fare una vacanza in Australia, soprattutto se incentrata sulla vita da spiaggia e sulla pratica del surf, torna in Italia entusiasta, arricchito di paesaggi, di profumi, di atmosfere e ricordi indimenticabili. L’Australia è un luogo molto ben organizzato per l’accoglienza dei turisti, quindi è facile trovare ottimi alberghi, residence o appartamenti da affittare per il tutto il periodo della propria permanenza. Tuttavia, come specifica anche Australia-Eta.com, con un regolare visto Eta è possibile anche soggiornare presso l’abitazione di parenti o amici regolarmente residenti sul territorio australiano.