slip

Slip Brasiliane per non far vedere le forme

Le slip brasiliane sono utilizzatissime dalle donne di tutto il mondo e riscuotono particolare successo in quella che è la fascia di età che va dai 18 ai 40 anni.
Si tratta di un ottimo compromesso tra lo slip (spesso troppo ingombrante o comunque in evidenza sotto i vestiti) e lo scomodo perizoma. Vediamo assieme come sfruttarle per minimizzare il vedo-non-vedo e nascondere le forme!

Le forme: quando vanno nascoste

Partiamo da un concetto fondamentale: le forme femminili sono belle e non vanno assolutamente occultate, sia che si vesta una taglia 38 sia che si vesta una taglia 56. Ovviamente tutto passa dal buon senso, no a maglioni informi da indossare h24 e no, al tempo stesso, anche a mini dress fin troppo mini o leggings usati al posto dei pantaloni senza valutarne a dovere la trasparenza. Le forme che vanno nascoste, o minimizzate per metterne in risalto altre, sono i cosiddetti “rotolini” di grasso. Se ci sono pazienza, ma spesso vengono messi in luce e resi ancora più evidenti da un abbigliamento sbagliato o, peggio ancora, dall’intimo.

Le slip brasiliane sono utili per non far vedere le forme e possono essere utilizzate senza problemi in diverse occasioni. A parità di taglia, infatti, presentano numerosi vantaggi rispetto al classico slip. L’unico capo in grado di garantire risultati ugualmente soddisfacenti (sempre che non si abbia un giro coscia particolarmente ampio o poco sodo) sono le culottes, che però sono anche estremamente ingombranti e spesso poco apprezzate dalle donne, perché infantili e poco pratiche.

Come nascondono le forme le brasiliane?

Il motivo principale per il quale le slip brasiliane nascondono le forme risiede nel fatto che, al contrario degli slip, tagliano il sedere esattamente a metà e non vanno quindi ad appoggiarsi alla parte più esterna del gluteo, che è quella solitamente caratterizzata dalla maggior presenza di cellulite e/o ritenzione idrica e che è sede delle odiatissime coulottes de cheval, cruccio di quasi tutte le donne, incluse quelle iper allenate.

Nascondere le forme: consigli dall’acquisto al dressage!

Adesso vi starete chiedendo come fare a nascondere le forme attraverso l’uso di slip brasiliane. I trucchi ci sono e sono davvero pochi, basta prestare un po’ di attenzione. Per tutte le novelline dello slip così sgambato, tuttavia, proporremo una semplice lista per addentrarci assieme nel mondo delle slip brasiliane, senza sbagliare un colpo!

  • Acquistate sempre slip della giusta taglia: quella della taglia è spesso una problematica molto sottovalutata, ma è essenziale se volete realmente disfarvi degli orrendi segni visibili da sotto i vestiti
  • Nell’aquisto, ricordatevi di preferire i tessuti leggeri e non elasticizzati a quelli eccessivamente stretch; se proprio desiderate gli elasticizzati, optate per quelli più morbidi…saranno meno fascianti, ma segneranno meno!
  • Se avete in vista un evento particolare, optate per i capi tagliati a laser. L’assenza di cucitura li renderà praticamente invisibili!
  • Se avete dubbi sul colore, optate sempre per il nude, può essere nascosto davvero al di sotto di tutto. Il giusto slip nude, di buona qualità, sarà un piccolo investimento sul quale varrà sicuramente la pena lanciarsi!