Il Rosa è il must della primavera 2017. Si tratta di un colore pastello che unisce in sé e femminilità, ideale per il periodo primaverile e perfetto per ogni situazione: dal caffè con le amiche ad una serata speciale al Room 26 di Roma.
La rivincita delle tinte pastello
Il rosa è certamente la nuance perfetta da sfoggiare in primavera. Superato il grigiore grigiore dell’inverno, siamo ormai pronte per sfoggiare tonalità chiare che ci accompagneranno fino all’inizio dell’estate ed oltre, perché ammettiamolo il rosa è come il nero, non passa mai di moda.
L’importante è saperlo usare in maniera adeguata, abbinandolo bene, non solo per quanto riguarda i capi di abbigliamento ma anche in riferimento al trucco.
Bellezza e abbigliamento
Sia da un punto di vista estetico che fashion non ci sono dubbi che il rosa sia un colore da prediligere rispetto a tanti altri. Il motivo è presto spiegato ed è più semplice di quanto si possa pensare:
- Si abbina facilmente ad altre tonalità
- Pensare ad un total look rosa non è una follia
- Come trucco è perfetto in tantissime situazioni, dalle più formali alle serate in compagnia
- Tutti i brand più importanti non rinunciano a creazioni declinate in tutte le sue particolari sfumature.
Scarpe, dalle più raffinate a quelle che usiamo quotidianamente, borse, in tutte le sfumature e grandezze, abiti, più o meno eleganti, passando ancora dai cappotti fino agli adorabili capispalla, tutti hanno fatto di questo mood romantico il loro rappresentante più importante.
Brand: griffati e low cost
Che siano griffati o low cost, quindi più vicini alle tasche di tutte coloro che amano vestirsi alla moda senza dover spendere per un capo gran parte dello stipendio, tutti presentano capi rosa, mania che sembra avrà il sopravvento almeno fino alla fine dell’estate. Abbronzatura e un capo rosa per un summer look perfetto. Cosa volere di più?
Allora vi consigliamo di fare un pensiero al minidress rock di Jeremy Scott, ancora al cappotto rosa di Topshop che si sposa perfettamente con un look totalmente rosa, all’abito floreale di Michael Kors sfoggiato in tutta la sua bellezza con un cardigan pink. Per le scarpe ci pensa Fendi, ma gli accessori sono indiscutibilmente di Chanel.
Se desiderate smorzare un po’ questi accostamenti vi ricordiamo che l’abbinamento con il nero è ineguagliabile, magari ricorrendo a qualche simpatico accessorio rock.