Cos’è una sposa senza il suo abito? Probabilmente una donna a metà. Nell’organizzazione di un matrimonio, scegliere il vestito ideale è sempre causa di grandi stress per una sposa. Il nostro consiglio generale è quello di affidarsi ad una wedding planner, che vi possa consigliare l’abito perfetto per il vostro fisico ma anche per la vostra personalità. Se vivete a Catania o a Palermo, ad esempio, date un’occhiata in giro e cercate tra le tante, la wedding planner in Sicilia che fa al caso vostro.
Se invece avete intenzione di fare tutto da sole, seguite i nostri 3 semplici consigli per scegliere l’abito da sposa, e ci ringrazierete.
1. Prendetevi un momento di pausa solo per voi
Scegliere un vestito da sposa è davvero complicato. Spesso subentrano paure, insicurezze recondite, ansia di non apparire belle come vorremmo. In questo caso, il rimedio è prendersi 24 ore solo per se stesse, lontano da tutti. Cercate di non pensare all’imminente appuntamento. Svagatevi, date sfogo alle vostre passioni, rilassatevi il più possibile. Ciò vi aiuterà a liberare la mente da tutte le tensioni, stress e sensazioni di panico che inevitabilmente potrebbero affliggervi in situazioni particolari come queste.
2. Scegliete il vestito che vi fa stare bene
Arrivato il giorno della scelta, non dimenticate mai che il vostro abito deve farvi stare bene in qualsiasi situazione. Avete intenzione di organizzare un matrimonio festoso dove si ballerà per tutta la notte? Allora evitate gli abiti troppo pomposi che potrebbero ostacolare i vostri movimenti. Oppure, avete intenzione di sposarvi in montagna? Evitate gli abiti troppo scollati e se possibile, procuratevi un giacchino o una pelliccia che possa coprirvi perlomeno le spalle. La cosa più importante è non punirsi con vestiti troppo stretti solo per apparire più magre agli occhi degli altri. È consigliabile anche evitare di seguire diete forzate solo per il gusto di perdere dei chili. Il segreto per stare bene con il proprio abito è stare bene con voi stesse. Il vestito che indosserete non deve solo rappresentarvi ma deve farvi godere il vostro giorno più bello in assoluta comodità.
3. Il segreto? L’accessorio
Il segreto per rendere il vostro abito unico e irripetibile è associarlo ad un accessorio che vi rappresenti e che vi faccia sentire a vostro agio. Potete, per esempio, cingere la vostra vita con una cintura che amate tanto e che avreste sempre voluto indossare. Se invece non avete voglia di osare, potete anche indossare degli orecchini o la collana a cui siete più affezionate, e con cui volete raggiungere il vostro sposo all’altare. Niente paura se hanno un colore o uno stile differente rispetto al vostro abito: di certo apparirete estrose ed uniche rispetto alle altre.