moda donna online

Moda donna online: come scegliere i capi

Da anni ormai la moda viene accostata all’apparenza, come se indossare un capo di tendenza fosse solo un modo per mettersi in bella mostra, per farsi notare, per non passare inosservate. Credere che un capo di abbigliamento alla moda sia solo ed esclusivamente questo è del tutto riduttivo, un modo di concepire la moda che deve assolutamente essere accantonato. La moda è capacità di espressione, è voglia di mettere a nudo la propria personalità, è veicolare messaggi importanti, è andare incontro al proprio destino a testa alta. Proprio per questo motivo le donne che sono alla ricerca di nuovi capi di abbigliamento per il loro guardaroba non dovrebbero prestare attenzione solo ed esclusivamente alle tendenze più hot, ma dovrebbero scegliere i capi che meglio degli altri sono in grado di rispecchiare la loro personalità, che meglio degli altri sono in grado di simboleggiare ciò in cui si crede.

Spesso riuscire in questo intento è difficile anche a causa delle atmosfere che è possibile vivere nei negozi cittadini. Entrando in un qualsiasi negozio alla moda della propria città, si viene subito bombardati dalle pubblicità, dagli outfit presenti sui manichini, dalle fotografie scintillanti di modelle davvero chic e sensuali. Non solo, si viene subito fermati dalle commesse, gentili sicuramente, ma spesso un po’ troppo entranti, che vogliono dare consigli anche quando nessuno ha chiesto loro alcunché, che vogliono creare un outfit perfetto per voi senza neanche conoscervi, senza sapere niente del vostro modo di essere. Proprio per questo motivo, noi sconsigliamo caldamente l’esperienza di acquisto in un negozio e consigliamo invece di acquistare la moda donna online.

Effettuando i vostri acquisti online non ci saranno manichini, luci scintillanti, pubblicità a darvi alcun tipo di fastidio, ma solo una pagina con tutti i migliori capi di abbigliamento disponibili in commercio, indossati da una modella è vero, ma pur sempre lì davanti a voi in tutta la loro genuinità. Effettuando i vostri acquisti online non ci saranno commesse che vogliono farsi carico dei vostri outfit, ma solo ed esclusivamente voi stessi. Sarete insomma da sole con la vostra personalità, con il vostro mondo interiore, con tutte quelle caratteristiche che vi rendono uniche al mondo e avrete quindi la possibilità di scovare gli abiti che meglio degli altri riescono a rispecchiare tutto questo, senza ansie né stress.

Dato che non ci sono orari di apertura o di chiusura da rispettare, vi consigliamo caldamente di prendervi del tempo per voi, in modo da ottenere un’esperienza di shopping incredibile. Scegliete un orario in cui non avere alcun tipo di impegno e in cui sapete che nessuno può disturbarvi. Sdraiatevi comodamente sul vostro divano o in un altro angolo della casa che credete sia adatto per l’occasione. Con il telefono, il tablet o il computer portatile, a seconda delle vostre abitudini, iniziate a sfogliare i cataloghi di abiti che trovate, senza fretta, magari sorseggiando una tazza di caffè fumante o mangiando il vostro snack preferito. Potete fare tutto questo in estremo silenzio, accedere un po’ di musica oppure guardare alla TV il vostro programma preferito, a voi la scelta, basta che l’atmosfera vi concili il relax. Vedrete che in questo modo la moda non avrà più per voi alcun segreto e il vostro guardaroba risulterà semplicemente impeccabile!

Approfondisci

arredamento orientale

Arredare casa con stili orientali: 3 idee

Volete arredare la vostra casa ma non avete idea di quale stile scegliere? Lo capiamo, è certamente molto difficile scegliere lo stile che più si addice a voi ed alla vostra personalità. Inoltre, ciò che rende più complicata una scelta è proprio l’ansia di non poter commettere una scelta sbagliata, in quanto una casa è per la vita, anche se il suo arredamento non deve essere necessariamente così.

Se avete bisogno di una mano, oggi cercheremo di chiarirvi le idee su ciò che concerne gli stili prettamente orientali, per stupire i vostri ospiti e per donare alla vostra abitazione un tocco di originalità e di estro, davvero senza fiato.

1. Stile cinese

Lo stile cinese è caratterizzato da un agglomerato di elementi d’arredo, tutti importanti e ricchi di fascino. In questo caso, potete utilizzare dei divani o delle sedie in stile cinese, ma potete anche osare attraverso l’acquisto di vasi e tappeti in linea, dai colori variopinti e particolarmente estrosi. Nell’arredo tipico cinese si utilizza davvero molto il rosso ed il nero, per cui lavorate maggiormente su queste due tonalità.

2. Stile giapponese

Lo stile giapponese si caratterizza per la sua forte identità e per il suo stile totalmente differente rispetto agli altri. Pensate ai famosi cartoni animati giapponesi: lo stile Japan è proprio quello. Porte scorrevoli, tavoli molto bassi e letto… assente. In questo caso, dovreste utilizzare il famoso futon, il materasso arrotolato: di certo la vostra stanza ne guadagnerà di spazio. Per quanto concerne l’illuminazione, potete scegliere dei lampadari di tessuto chiaro: potete reperirli facilmente nei negozi di lampadari online.

3. Arredo in stile indiano

In questo caso, scegliendo un arredo a tendenza indiana, la vostra casa si trasformerà totalmente. La caratteristica di questo tipo di arredamento è proprio la sacralità dei suoi componenti e la sua originalità. Il nostro consiglio è quello di inserire diverse statue di Buddha o altre divinità indiane. Inoltre, potete usare tutti i colori che più preferite, proprio perché lo stile indiano si caratterizza per il suo estro e per la sua maestosità.

Approfondisci

abito da sposa

3 principali consigli per scegliere l’abito da sposa

Cos’è una sposa senza il suo abito? Probabilmente una donna a metà. Nell’organizzazione di un matrimonio, scegliere il vestito ideale è sempre causa di grandi stress per una sposa. Il nostro consiglio generale è quello di affidarsi ad una wedding planner, che vi possa consigliare l’abito perfetto per il vostro fisico ma anche per la vostra personalità. Se vivete a Catania o a Palermo, ad esempio, date un’occhiata in giro e cercate tra le tante, la wedding planner in Sicilia che fa al caso vostro.
Se invece avete intenzione di fare tutto da sole, seguite i nostri 3 semplici consigli per scegliere l’abito da sposa, e ci ringrazierete.

1. Prendetevi un momento di pausa solo per voi

Scegliere un vestito da sposa è davvero complicato. Spesso subentrano paure, insicurezze recondite, ansia di non apparire belle come vorremmo. In questo caso, il rimedio è prendersi 24 ore solo per se stesse, lontano da tutti. Cercate di non pensare all’imminente appuntamento. Svagatevi, date sfogo alle vostre passioni, rilassatevi il più possibile. Ciò vi aiuterà a liberare la mente da tutte le tensioni, stress e sensazioni di panico che inevitabilmente potrebbero affliggervi in situazioni particolari come queste.

2. Scegliete il vestito che vi fa stare bene

Arrivato il giorno della scelta, non dimenticate mai che il vostro abito deve farvi stare bene in qualsiasi situazione. Avete intenzione di organizzare un matrimonio festoso dove si ballerà per tutta la notte? Allora evitate gli abiti troppo pomposi che potrebbero ostacolare i vostri movimenti. Oppure, avete intenzione di sposarvi in montagna? Evitate gli abiti troppo scollati e se possibile, procuratevi un giacchino o una pelliccia che possa coprirvi perlomeno le spalle. La cosa più importante è non punirsi con vestiti troppo stretti solo per apparire più magre agli occhi degli altri. È consigliabile anche evitare di seguire diete forzate solo per il gusto di perdere dei chili. Il segreto per stare bene con il proprio abito è stare bene con voi stesse. Il vestito che indosserete non deve solo rappresentarvi ma deve farvi godere il vostro giorno più bello in assoluta comodità.

3. Il segreto? L’accessorio

Il segreto per rendere il vostro abito unico e irripetibile è associarlo ad un accessorio che vi rappresenti e che vi faccia sentire a vostro agio. Potete, per esempio, cingere la vostra vita con una cintura che amate tanto e che avreste sempre voluto indossare. Se invece non avete voglia di osare, potete anche indossare degli orecchini o la collana a cui siete più affezionate, e con cui volete raggiungere il vostro sposo all’altare. Niente paura se hanno un colore o uno stile differente rispetto al vostro abito: di certo apparirete estrose ed uniche rispetto alle altre.

Approfondisci

abito rosa

Rosa: il must della primavera 2017

Il Rosa è il must della primavera 2017. Si tratta di un colore pastello che unisce in sé e femminilità, ideale per il periodo primaverile e perfetto per ogni situazione: dal caffè con le amiche ad una serata speciale al Room 26 di Roma.

La rivincita delle tinte pastello

Il rosa è certamente la nuance perfetta da sfoggiare in primavera. Superato il grigiore grigiore dell’inverno, siamo ormai pronte per sfoggiare tonalità chiare che ci accompagneranno fino all’inizio dell’estate ed oltre, perché ammettiamolo il rosa è come il nero, non passa mai di moda.

L’importante è saperlo usare in maniera adeguata, abbinandolo bene, non solo per quanto riguarda i capi di abbigliamento ma anche in riferimento al trucco.

Bellezza e abbigliamento

Sia da un punto di vista estetico che fashion non ci sono dubbi che il rosa sia un colore da prediligere rispetto a tanti altri. Il motivo è presto spiegato ed è più semplice di quanto si possa pensare:

  • Si abbina facilmente ad altre tonalità
  • Pensare ad un total look rosa non è una follia
  • Come trucco è perfetto in tantissime situazioni, dalle più formali alle serate in compagnia
  • Tutti i brand più importanti non rinunciano a creazioni declinate in tutte le sue particolari sfumature.

Scarpe, dalle più raffinate a quelle che usiamo quotidianamente, borse, in tutte le sfumature e grandezze, abiti, più o meno eleganti, passando ancora dai cappotti fino agli adorabili capispalla, tutti hanno fatto di questo mood romantico il loro rappresentante più importante.

Brand: griffati e low cost

Che siano griffati o low cost, quindi più vicini alle tasche di tutte coloro che amano vestirsi alla moda senza dover spendere per un capo gran parte dello stipendio, tutti presentano capi rosa, mania che sembra avrà il sopravvento almeno fino alla fine dell’estate. Abbronzatura e un capo rosa per un summer look perfetto. Cosa volere di più?

Allora vi consigliamo di fare un pensiero al minidress rock di Jeremy Scott, ancora al cappotto rosa di Topshop che si sposa perfettamente con un look totalmente rosa, all’abito floreale di Michael Kors sfoggiato in tutta la sua bellezza con un cardigan pink. Per le scarpe ci pensa Fendi, ma gli accessori sono indiscutibilmente di Chanel.

Se desiderate smorzare un po’ questi accostamenti vi ricordiamo che l’abbinamento con il nero è ineguagliabile, magari ricorrendo a qualche simpatico accessorio rock.

Approfondisci

moda sposa

Abiti da sposa: i modelli più utilizzati del 2017

Dalle passerelle di New York a quelle di Milano, passando per Parigi, Madrid e Tokyo; la moda abiti da sposa è uno specchio abbastanza fedele della realtà sociale e ne tratteggia le particolarità, i tic e le virtù. Le collezioni matrimoniali 2017 hanno confermato i trend che hanno fatto da bussola negli ultimi due anni: il vintage resta la corrente più percorsa, secondo canoni ibridi, modernizzati e in continuo divenire. La sposa moderna ama rievocare le stagioni passate ma secondo un gusto fresco e attualizzato.

Un occhio al passato…

Gli anni ‘50 rivivono nelle passerelle e sugli altari di tutto il mondo, riprendono suggestioni tipiche di quegli anni, recuperano l’immenso bacino simbolico delle pin-up, della nouvelle vague, del boom economico e della rivoluzione culturale che ne seguì da lì a una manciata di anni. Suggestioni hippy si lasciano raffigurare in vesti vezzose, leggere e seducenti, in trecce e capigliature vaporose, in accessori che rompono con la routine e aprono uno sguardo alle tendenze che furono. Il tutto, secondo un’espressione di design fortemente moderna, che rende attuale il passato e suggestione di ricordi il presente. Il vintage è il faro della moda matrimoniale.

… E un occhio al presente

Vintage, certo, ma secondo i gusti e le percezioni della società odierna, una società iper-veloce, in cui la donna è perfettamente inserita e recita una parte da protagonista. Sono distanti anni luce i tempi in cui la donna – musa viveva con passività la propria figura di angelo del focolare. La donna di oggi vuole essere sexy, femminile in ogni contesto, comoda, seduttrice. Le suggestioni sessantottine si modellano su canoni più credibili per la donna di oggi, che non disdegna le scollature, i tacchi ampi e le gonne corte, nel limite del decoro. La moda abiti da sposa vive delle medesime vibrazioni; la moda esprime le sue forme d’arte tracciando il profilo della società dei consumi, di un certo voyeurismo diffuso. La sposa non va verso la contemplazione estatica ma si fa carico di una portata di responsabilità, profusa nel rompere col passato ma senza dimenticarlo. Vintage urbano, passato attuale o presente colorato di ricordo. La moda sposa è tutto questo e anche molto, molto altro.

Approfondisci

slip

Slip Brasiliane per non far vedere le forme

Le slip brasiliane sono utilizzatissime dalle donne di tutto il mondo e riscuotono particolare successo in quella che è la fascia di età che va dai 18 ai 40 anni.
Si tratta di un ottimo compromesso tra lo slip (spesso troppo ingombrante o comunque in evidenza sotto i vestiti) e lo scomodo perizoma. Vediamo assieme come sfruttarle per minimizzare il vedo-non-vedo e nascondere le forme!

Le forme: quando vanno nascoste

Partiamo da un concetto fondamentale: le forme femminili sono belle e non vanno assolutamente occultate, sia che si vesta una taglia 38 sia che si vesta una taglia 56. Ovviamente tutto passa dal buon senso, no a maglioni informi da indossare h24 e no, al tempo stesso, anche a mini dress fin troppo mini o leggings usati al posto dei pantaloni senza valutarne a dovere la trasparenza. Le forme che vanno nascoste, o minimizzate per metterne in risalto altre, sono i cosiddetti “rotolini” di grasso. Se ci sono pazienza, ma spesso vengono messi in luce e resi ancora più evidenti da un abbigliamento sbagliato o, peggio ancora, dall’intimo.

Le slip brasiliane sono utili per non far vedere le forme e possono essere utilizzate senza problemi in diverse occasioni. A parità di taglia, infatti, presentano numerosi vantaggi rispetto al classico slip. L’unico capo in grado di garantire risultati ugualmente soddisfacenti (sempre che non si abbia un giro coscia particolarmente ampio o poco sodo) sono le culottes, che però sono anche estremamente ingombranti e spesso poco apprezzate dalle donne, perché infantili e poco pratiche.

Come nascondono le forme le brasiliane?

Il motivo principale per il quale le slip brasiliane nascondono le forme risiede nel fatto che, al contrario degli slip, tagliano il sedere esattamente a metà e non vanno quindi ad appoggiarsi alla parte più esterna del gluteo, che è quella solitamente caratterizzata dalla maggior presenza di cellulite e/o ritenzione idrica e che è sede delle odiatissime coulottes de cheval, cruccio di quasi tutte le donne, incluse quelle iper allenate.

Nascondere le forme: consigli dall’acquisto al dressage!

Adesso vi starete chiedendo come fare a nascondere le forme attraverso l’uso di slip brasiliane. I trucchi ci sono e sono davvero pochi, basta prestare un po’ di attenzione. Per tutte le novelline dello slip così sgambato, tuttavia, proporremo una semplice lista per addentrarci assieme nel mondo delle slip brasiliane, senza sbagliare un colpo!

  • Acquistate sempre slip della giusta taglia: quella della taglia è spesso una problematica molto sottovalutata, ma è essenziale se volete realmente disfarvi degli orrendi segni visibili da sotto i vestiti
  • Nell’aquisto, ricordatevi di preferire i tessuti leggeri e non elasticizzati a quelli eccessivamente stretch; se proprio desiderate gli elasticizzati, optate per quelli più morbidi…saranno meno fascianti, ma segneranno meno!
  • Se avete in vista un evento particolare, optate per i capi tagliati a laser. L’assenza di cucitura li renderà praticamente invisibili!
  • Se avete dubbi sul colore, optate sempre per il nude, può essere nascosto davvero al di sotto di tutto. Il giusto slip nude, di buona qualità, sarà un piccolo investimento sul quale varrà sicuramente la pena lanciarsi!

Approfondisci