I video online sono un modo praticissimo e super efficace per coinvolgere un’ampia fetta di potenziali clienti, tutti più o meno interessati al vostro business. Realizzare dei video promozionali, può non essere semplicissimo, soprattutto per chi mastica molto poco di multimedialità. Per questa ragione, vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti del settore. Cercate nella vostra zona. Ad esempio, se vivete nell’hinterland milanese, fate le dovute ricerche tra gli esperti di produzione video Milano, al fine di scegliere quello che più fa al caso vostro.
Dopo aver fatto ciò, leggete quali sono le 3 caratteristiche per un video online di successo.
1. Deve essere breve
Vi è mai capitato di vedere in rete un video lungo più di 3 minuti? Probabilmente no. Questo perché: o avete chiuso il video prima del previsto o semplicemente non ne avete mai visto uno così lungo. Il web è un modo veloce, repentino, che non aspetta nessuno. per questo è importante strutturare video brevi, sintetici ed incisivi nella loro piccola durata. Giocate subito le vostre cartucce nei primi secondi di video: è l’unico modo per coinvolgere da subito tutti gli utenti che visitano il vostro sito o che comunque hanno cercato informazioni su di voi.
2. La qualità è tutto
Quando parliamo di video, non intendiamo quelli che vengono prodotti tramite smartphone ma di veri e propri contenuti multimediali di indubbia qualità. Cercate di non accontentarvi con video troppo semplici, banali e soprattutto poco accattivanti nella storia e nell’estetica. Così facendo, sarebbe solo fatica sprecata. Se avete intenzione di fare il grande lancio con uno spot in rete, mettete in conto di dover realizzare un prodotto all’altezza, d’appeal e soprattutto molto qualitativo. Altrimenti, sarebbe meglio lasciar subito perdere.
3. Pubblicatelo su YouTube
Difficile non conoscere il portale di aggregazione di video. Dopo aver realizzato il vostro contenuto multimediale, aprite un canale youtube aziendale e postatelo. Così facendo, sarà più semplice diffonderlo e condividerlo tra gli utenti. Se preferite, potete anche pubblicarlo su altri social come Facebook, Twitter, Instagram, al fine di renderlo alla portata di ogni tipologia di utente. Inoltre, non dimenticate di rispondere sempre ai commenti dei seguaci su qualsiasi tipologia di piattaforma, a prescindere che il video sia piaciuto o meno: è l’unico modo per fare un’ottima impressione tra gli utenti e per diffonderlo ancora di più in rete.