come scegliere impresa ristrutturazione casa

Come scegliere l’impresa per la ristrutturazione della propria casa

Quando si decide di ristrutturare casa, è molto importante scegliere al meglio l’impresa edile a cui affidare tutto il progetto. Questo perché si parla comunque di un immobile che richiede ingenti costi sia per la costruzione che per la sua eventuale ristrutturazione.

Per scegliere al meglio qualsiasi impresa ristrutturazioni Lecce e provincia ma anche di qualsiasi altra zona d’Italia, leggete i nostri semplici consigli e le nostre dritte molto utili.

1. Fatevi accogliere in ditta

Una delle prime cose da fare quando si chiede un appuntamento con l’impresa è quello di farvi accogliere in ditta ed evitare incontri in luoghi neutri. Andarci significa scoprire quali macchinari vengono usati per le costruzioni, le strutture e tutto il modus operandi quotidiano dell’azienda. Insomma, riuscirete già dal primo incontro a farvi un’idea di chi avete davanti: provare per credere.

2. Chiedete di visionare il portfolio dell’impresa

Il portfolio è una sorta di biglietto da visita di un’impresa e può essere una carta vincente per l’acquisizione di nuovi lavori se particolarmente ricco. Chiedete agli addetti di visionare il loro portfolio in modo da capire con chi e come hanno lavorato in passato. Vi aiuterà a capire se le persone che avete davanti sono realmente competenti come dicono e soprattutto fanno al caso vostro in termini di lavorazioni e ristrutturazioni.

3. Chiarite bene per quanto concerne costi e tempistiche

Ristrutturare la propria casa non è cosa da poco, sia in termini di denaro che di tempi da rispettare. Per questo vi consigliamo di informarvi bene su costi e tempistiche prima di scegliere la vostra impresa edile. Chiedete agli addetti a quanto ammonterebbe il costo in generale del progetto, chiedete informazioni anche per quanto riguarda le tempistiche ( in particolar modo se avete delle urgenze). In ultimo, se avete esigenze particolari, non abbiate paura di esporle, per una soddisfazione del progetto ancora più completa.