franchising assistenza anziani

5 modi per aiutare le persone che invecchiano

La pandemia globale ci ha fornito una comprensione più profonda di com’è la vita per gli anziani che possono sperimentare la solitudine su base regolare a causa della limitata interazione sociale al di fuori delle nostre case. Questa Giornata mondiale della terza età è un momento per riflettere sull’esperienza di invecchiamento e impegnarsi a fare la differenza per gli anziani nella tua vita, nella tua comunità e in tutto il mondo.

Ci sono infinite opportunità per mostrare il tuo apprezzamento e rispetto per i cari più grandi e gli altri anziani che hanno aperto la strada. Che tu stia scrivendo una lettera a un familiare anziano o ti offri di aiutare un vicino nelle faccende domestiche, un piccolo atto di gentilezza può rallegrare la giornata di un anziano.

Alcuni operatori di franchising assistenza anziani hanno riportato cinque modi in cui puoi restituire, fornire supporto e ispirare il cambiamento per gli anziani, in particolare durante la crisi COVID-19:

5 modi per aiutare gli anziani:

1.Fai visita. Molti anziani stanno vivendo un livello unico di isolamento e solitudine a causa del distanziamento sociale. Sebbene le circostanze generali possano essere fuori dal tuo controllo, ci sono ancora cose semplici che puoi fare per portare speranza e significato alla giornata di qualcuno. Ad esempio, fai sapere ad una persona più anziana della tua vita che è amato e apprezzato, nonostante la distanza, con una telefonata o una visita in strada. “Visite” brevi e regolari possono avere un grande impatto sulla salute mentale di un adulto più anziano;

2. Sostenere una causa correlata agli anziani. Meno del 2% dei finanziamenti dei maggiori finanziatori in USA è specificamente concentrato sugli anziani: hanno bisogno del nostro aiuto ora più che mai. Considera la possibilità di donare a cause che forniscono risorse fondamentali agli anziani come cibo, riparo, cure mediche o trasporti. Per l’ispirazione, controlla le organizzazioni non profit coinvolte in GIVE65, un evento di raccolta fondi di 65 ore che raccoglie fondi per organizzazioni e servizi a sostegno degli anziani;

3. Restituire (tempo). Il sostegno agli anziani locali non deve essere strettamente finanziario., che semplifica l’offerta di aiuto ai vicini anziani con responsabilità quotidiane come fare la spesa, lavori in giardino, raccolta della posta o cura degli animali domestici. Oppure, presta il tuo tempo e le tue passioni a un gruppo di servizio locale che soddisfi le esigenze di chi si trova nella tua zona;

4. Sostenere gli anziani. COVID-19 ha gettato una luce brillante sulle sfide quotidiane che gli anziani devono affrontare ed è fondamentale mantenere lo slancio. Non perdere l’occasione di svolgere un ruolo chiave nell’aiutare ad aumentare la capacità del mondo di prendersi cura della nostra popolazione che invecchia. Cogli l’occasione per difendere a nome degli anziani le questioni che contano di più per loro. Per prepararti a queste importanti discussioni con il tuo rappresentante locale e statale, approfitta delle risorse online gratuite come il Toolkit per l’advocacy del National Council on Aging.

5. Considera una nuova carriera. Secondo le Nazioni Unite, la popolazione mondiale di età superiore ai 65 anni dovrebbe triplicare fino a raggiungere i 426 milioni entro il 2050. Come risultato di questo rapido spostamento della popolazione, ci sarà un crescente bisogno di individui più appassionati e dedicati nei settori che supportano le esigenze degli anziani. Se sei interessato a migliorare la qualità della vita degli anziani, prendi in considerazione l’idea di esplorare una carriera come quella del caregiver, dove puoi fare una differenza significativa ogni giorno.

Con molti anziani che restano a casa per il prossimo futuro, è importante ricordare che il riconoscimento della Giornata mondiale degli anziani è uno degli innumerevoli modi per pagarla in avanti per gli anziani ovunque. Quando i programmi tornano alla normalità, considera piccoli modi per continuare a dare tempo ed energia per sostenere gli anziani che conosciamo e amiamo durante tutto l’anno.